Vivendo la Parola… | Domenica 12 marzo

SECONDO PODCAST DI QUARESIMA, nonché seconda tappa del nostro percorso alla luce della Parola. Questa volta vi portiamo sul monte Tabor, insieme a Gesù e a tre amici, ai quali mostra il Suo vero volto. Che succede? Cosa ci fanno qui due ‘grandi’ dell’Antico Testamento, Mosè ed Elia? Che cos’è questa nube luminosa, di una luce così bella, pura e intensa, che è difficile da descrivere? E noi, come possiamo vivere la gioia di stare insieme a Gesù nella vita di ogni giorno? Vangelo commentato da Annalisa e Luca, dell’Azione Cattolica Adulti.
#Parola #40giorni #Quaresima #Tabor #Trasfigurazione #luce #nontemete

Dal Vangelo secondo Matteo (17,1-9)

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo».
All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».

Ascolta “Vivendo la Parola… | Domenica 12 marzo” su Spreaker.

La Pastorale Giovanile del Crocifisso propone un percorso di accompagnamento spirituale per valorizzare e vivere intensamente il periodo della Quaresima. Gli strumenti che offriamo sono di due tipi:

  • Quattro incontri per riflettere insieme sulla Parola, accompagnati dalla musica e dalla preghiera, e per incontrare Gesù attraverso l’esperienza unica dell’adorazione del Santissimo (venerdì 3-17-24-31 marzo, ore 20.45, chiesa del Crocifisso) (vedi più dettagli);
  • Podcast di Quaresima: meditazioni audio realizzate da diversi gruppi della nostra realtà parrocchiale, per condividere le nostre riflessioni e sentirci coinvolti personalmente e come comunità in questo cammino verso la Pasqua. I Podcast sul Vangelo della domenica verranno pubblicati tutti i Lunedì seguenti. Sarà possibile ascoltarli in anteprima durante i nostri incontri!

Vi aspettiamo!