AVVISI 3 dicembre 2017

 

Iniziative dell’Avvento:

  • Con i frutti della nostra sobrietà di questo tempo di Avvento vogliamo partecipare alle iniziative di condivisione proposte dalla diocesi e che riguardano le opere missionarie in Zimbabwe e Venezuela. La raccolta delle offerte sarà la Vigilia di Natale.
  • Gli incontri settimanali di Avvento nelle piccole comunità delle zone parrocchiali quest’anno si faranno il mercoledì secondo gli orari e i luoghi comunicati dai responsabili di zona. Il primo sarà mercoledì 6 dicembre.
  • Fino a Natale tutti i sabati alle 17,30 ci sarà la recita solenne dei Vespri.

 

Altri avvisi

  • Venerdì 8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione di Maria. L’orario delle Sante Messe è quello della domenica, compresa la prefestiva. Inoltre la sera del 7 dicembre in chiesa ci sarà la Veglia di preghiera dedicata a Maria Immacolata.
  • Il giorno dopo la Festa dell’Immacolata, cioè sabato 9, la parrocchia invita tutti, grandi e piccini a trascorrere una serata all’insegna del gioco natalizio per eccellenza, la tombola, nel teatro parrocchiale. Ci saranno premi per i vincitori e bevande calde per tutti. Vi invitiamo a portare qualche dolce da condividere e tanta voglia di stare insieme.
  • Domenica 10 dicembre vivremo la Giornata di preghiera e di sostegno al nostro Seminario. Anche se la comunità del seminario si è spostata in parrocchia, le nuove vocazioni sacerdotali sono affidate sempre a tutti noi.
    Sempre domenica 10 alle ore 10 ci sarà anche il battesimo della piccola Maddalena Grandicelli.
  • Inoltre domenica 10 al termine delle Messe saranno distribuiti i biglietti di auguri natalizi parrocchiali. Vorremmo che fossero consegnati a mano, di persona, alle famiglie della parrocchia, specialmente a quelle che frequentano poco la nostra comunità. Non ci sono incaricati della consegna, ma ognuno, se vuole, può essere portatore di auguri ai suoi vicini. e se in qualche casa ne arriva più di uno, si farà in modo di passarlo ad altri. Gli auguri saranno consegnati al termine della Messa non per tenerli per sé, ma per portarli agli altri e ciascuno ne prenderà la quantità che pensa di consegnare di persona.
  • Ricordiamo a chi è interessato, che può già iscriversi al corso di preparazione al matrimonio.
  • Quest’anno ci sarà anche il Capodanno in parrocchia. L’Anspi e la Zona Chiesa stano organizzando il cenone curato dallo chef Carlo. Le prenotazioni entro domenica 10 dicembre.