AVVISI 11 febbraio 2018

VITA DI COMUNITÀ

  • Mercoledì 14 febbraio è il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, giorno di astinenza dalla carne e di digiuno. Ci sono diversi momenti per ricevere le Sacre Ceneri: nella Santa Messa delle ore 8 e delle ore 17, oppure alle ore 19 nella celebrazione della Parola, senza la Messa, oppure alle 20,30 in Cattedrale dove, insieme con il Vescovo, saranno presenti anche diversi sacerdoti per le confessioni.
  • Per il tempo di Quaresima, il Papa ha scritto un messaggio. Si può leggere in internet, ma in fondo alla chiesa ci sono anche fogli stampati con il testo del suo messaggio.
  • Nel tempo di Quaresima riprendono gli incontri di spiritualità nelle Zone parrocchiali. Le case in cui si svolgono queste riunioni saranno comunicate zona per zona.
  • La Pastorale Giovanile organizza una serie di incontri chiamata “imparare a scegliere”. È rivolta ad educatori e ragazzi dai 18 anni in su. Il primo incontro sarà sabato 17 febbraio dalle 9,30 alle 12. Sarà un momento in cui poter riflettere assieme sul tema delle scelte, davanti ad un caffè e con degli ospiti. Sabato sarà con noi il capitano Landi, comandante dei Carabinieri di Rimini.
  • Dal prossimo sabato 17 febbraio alle ore 17,30, cioè prima della Messa delle 18,  saranno celebrati i primi vespri della domenica. Per tutto il tempo di Quarsima.
  • Qui in parrocchia, domenica 18 febbraio, ci sarà il ritiro per i genitori e i bambini del catechismo.
  • Gli Esercizi Spirituali Parrocchiali per tutti si faranno dal 19 al 23 febbraio. Ci saranno appuntamenti al mattino al pomeriggio e alla sera per offrire a tutti la possibilità di alcuni giorni di intensa vita spirituale. Sono disponibili fogli col programma completo della settimana da portare a casa.