AVVISI 21 gennaio 2018

AVVISI 21 GENNAIO 2018

  • La Festa del dono – quest’anno la 38^ edizione – è entrata a far parte della tradizione religiosa della nostra parrocchia. Quest’anno abbiamo voluto raccogliere in un piccolo opuscolo alcune riflessioni sul valore che la Festa ha assunto, nel tempo, per la nostra comunità. Sono testimonianze che, pur se espresse nella loro individualità, esprimono con forza e coralità la condivisione di questa comunità di essere vicini ai bisogni e alle sofferenze dei nostri fratelli. La lettura di queste testimonianze deve costituire per tutti noi non un punto di arrivo, ma bensì di partenza, perché solo una comunità che è in cammino verso gli altri è una comunità che sa donare. Sul cassettone trovate un cartello con le indicazioni per leggere il libretto online. Per averne una copia stampata potete rivolgervi alla segreteria parrocchiale.

 

  • Nella nostra chiesa si svolge in questa domenica, dalle ore 15, il primo di 5 incontri chiamati “Seminario di Vita Nuova”, proposti dal Rinnovamento nello Spirito. Sono rivolti a chi desidera un incontro forte e personale con Gesù vivo e risorto per riscoprire l’amore di Dio e sperimentare nell’amore dello Spirito Santo la guarigione del cuore, il risveglio della fede e la gioia di una vita nuova, libera dalla schiavitù del peccato e dell’angoscia. Sono 5 incontri dal 21 gennaio al 25 feb­braio.

 

  • Venerdì 26 gennaio alle ore 20,45 presso il nostro teatro si svolge un torneo di burraco finalizzato al sostegno delle attività caritative della nostra parrocchia. Per partecipare è necessario prenotarsi.

 

  • Domenica 4 febbraio faremo la Festa di Carnevale con le altre parrocchie della nostra Zona. Il corteo mascherato partirà alle 14,30 da piazzale Tosi verso la chiesa di S. Raffaele dove si svolgerà la festa. Chiediamo alle persone generose di offrire dolci e bevande da condividere. I dolci verranno raccolti domenica mattina nel salone del ricamo.

 

  • Ricordiamo infine che domenica prossima nelle chiese della nostra Diocesi si farà la Giornata della promozione umana e per la nostra missione in Albania, con raccolta di offerte. Essendo l’ultima domenica del mese si raccolgono anche i viveri per la nostra caritas.

 

  • Infine segnaliamo che nelle bacheche della chiesa e sul sito parrocchiale trovate ulteriori dettagli per ogni iniziativa annunciata e anche il calendario delle Benedizioni delle famiglie