AVVISI 4 marzo 2018

 

VITA DI COMUNITÀ 

  • Quando diciamo ANSPI parliamo di un’associazione composta da nostri parrocchiani che si impegnano a promuovere attività parrocchiali di formazione e aggregazione per gli iscritti e per tutta la comunità. Attualmente l’ANSPI ha in calendario la gita di primavera che si farà domenica 8 aprile. La meta è Parma e il castello di Fontanellato. E’ bene prenotarsi subito. Inoltre per il mese di luglio l’ANSPI sta organizzando una settimana in montagna sulle Dolomiti, a Pozza in Val di Fassa. Nell’atrio della chiesa trovate le locandine con tutte le informazioni per partecipare alla gita e alla vacanza estiva.
  • Martedì 6 marzo alle ore 18 ci sarà qui in chiesa un incontro di preghiera per la pace, in particolare per chiedere a Dio la fine del conflitto in Siria. Questa preghiera comunitaria. nata come risposta all’invito del Papa, è stata promossa da Comunità Papa Giovanni XXIII, Caritas, Azione Cattolica, Agesci, Focolarini e Cisl Romagna. Ci sarà anche il nostro Vescovo Francesco. Siete tutti invitati a partecipare alle ore 18.
  • Domenica 11 marzo sarà nella nostra parrocchia padre Renato “Kizito” missionario in Kenia e presiederà la Santa Messa alle ore 11,15. Seguirà il pranzo di solidarietà, il cui ricavato è destinato a sostenere il progetto degli scout del clan Karif di condivisione con i ragazzi di strada di Nairobi.
  • Ricordiamo infine che sono disponibili i nuovi libretti con le letture della Messa quotidiana per i mesi di marzo e aprile.