VITA DI COMUNITÀ 21 OTTOBRE 2018

  • Domenica prossima 28 ottobre faremo la festa parrocchiale del Crocifisso con la Messa, la processione e il pranzo comunitario. Le Sante Messe sono alle ore 8.30, 10.30 e 18. Dopo la Messa delle 10.30 faremo la Processione con l’immagine del Crocifisso. L’itinerario lo trovate sui manifesti e anche sul giornalino. Seguirà il pranzo per il quale è necessaria la prenotazione entro giovedì prossimo.
  • Giovedì 25 nel nostro teatro ci sarà una videoproiezione sul tema pastorale dell’anno. Per la serie “Vita da santi” vedremo un film recente su santa Maria Goretti. Inizio alle ore 18,45.
  • Venerdì 26 ci saranno le Confessioni per tutti, con la presenza di diversi sacerdoti. La celebrazione inizierà alle ore 20,45. In quell’occasione ricorderemo anche l’evento del terremoto a Camerino e nelle altre zone. Dedicata a Camerino sarà anche la “Camminata di solidarietà” che si svolgerà sabato 27 alle ore 16 partendo da Piazza Tre Martiri.
  • Domenica prossima 28 ottobre si farà anche la raccolta degli alimenti per aiutare le famiglie in difficoltà.
  • Prossimamente avrà inizio anche una serie di incontri di approfondimento e di confronto su argomenti della vita di oggi. Il primo incontro è martedì 30 ottobre alle 20,45 e sarà dedicato al rapporto Chiesa e social media, quei social che tanta influenza hanno sulle opinioni della maggioranza.
  • Dal 5 novembre inizia ad opera di un gruppo di volontari un aiuto ai compiti, gratuito, presso le sale della nostra parrocchia. Si svolgerà nel pomeriggio ed è rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e scuola media, di qualunque nazionalità e religione, bisognosi di un aiuto scolastico. Per ulteriori informazioni vedere le locandine esposte all’ingresso.
  • All’uscita potete ritirare lo speciale “Ponte-Missioni” per essere informati sulle principali opere missionarie della nostra diocesi.