VITA DI COMUNITÀ – 23 FEBBRAIO 2020

  • Mercoledì 26 febbraio è il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, giorno di astinenza dalla carne e di digiuno. Le Sacre Ceneri si possono ricevere nella Santa Messa delle ore 8 e delle ore 17 oppure nella celebrazione della Parola, senza la Messa, che ci sarà alle ore 19. Anche in Cattedrale alle 20,30 con il Vescovo ci sarà la celebrazione delle Ceneri e saranno presenti diversi sacerdoti per le confessioni.
  • Il 14 giugno sarà beatificata Sandra Sabattini una ragazza della nostra diocesi. Per conoscere meglio questa giovane la nostra Zona Pastorale propone una mostra e altri eventi presso la chiesa della Riconciliazione dal 28 febbraio al 1° marzo. Venerdì 28 febbraio la serata è dedicata ai giovani e sabato 29 il pomeriggio è rivolto ai bambini. Ci saranno anche testimoni che guidano alla visita della mostra. Il programma completo è esposto in bacheca.
  • La nostra Associazione Parrocchiale ANSPI in collaborazione con “il Salotto” e la “Caritas parrocchiale” propongono per sabato 21 marzo una gita a Ferrara con visita alla città e al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah. Le iscrizioni entro il 10 marzo in segreteria parrocchiale.
  • È disponibile il libretto “Pane quotidiano”.