Parrocchia di S. Andrea dell'Ausa
  • Home
    • Orario Sante Messe
    • Agenda
    • Prenotazione locali
    • Consiglio Pastorale
    • Consiglio Affari Economici
    • Strutture e lavori
    • Ministeri laicali
    • Ministranti
    • Giornalino parrocchiale
    • Storia parrocchiale e arte
  • Vita parrocchiale
    • Catechesi e Catechismo
    • Oratorio
    • Gruppo medie
    • Gruppo giovani universitari
    • Caritas
    • Tana di Winnie The Pooh
    • Aiuto compiti
    • Il Salotto
    • Gruppo Ricamo
    • Missioni
  • Gruppi
    • Gruppi Famiglia
    • Azione Cattolica
    • Scout Agesci
    • A.N.S.P.I.
    • Coro Canta con noi
    • Coro Carla Amori
    • Gruppi di Preghiera p. Pio
    • Rinnovamento nello Spirito
    • Polisportiva ARCUS
  • Preghiera
    • Messa del giorno
    • Salmi del giorno
    • La Sacra Bibbia
    • Libro dei canti
  • Sostegno
    • Donazioni
    • Lavori e manutenzione
    • Volontariato
  • Contatti
  • Menu Menu

Vedere, Condividere, Testimoniare

11 Novembre 2017

Sabato 11 novembre, una cinquantina di persone  della comunità parrocchiale sono andate a Camerino, una bellissima cittadina colma di storia e di cultura, devastata dal terremoto dell’ottobre 2016.

Una testimonianza pubblicata sul giornalino parrocchiale ”NOI DEL CROCIFISSO”:

NON È STATA SOLO UNA GITA

Il giorno di San Martino, accompagnati da un tiepido sole novembrino, siamo scesi (una cinquantina di persone della nostra comunità parrocchiale) nello splendido parco per poi entrare nell’Abbazia di Fiastra: bellissima, suggestiva anche se qualche piccolo particolare ci ha dato il segno di quello che era successo lo scorso anno.

Il terremoto! Ed è con il racconto fattoci da un monaco che ci siamo avvicinati all’estrema paura e al turbamento che questa esperienza suscita in ogni persona che vive tale esperienza. Ci siamo poi trasferiti a Camerino, per VEDERE non il disagio dei tanti che sono rimasti lì né lo scempio che la natura in pochi istanti ha fatto delle loro case e dei loro splendidi monumenti, ma per constatare la loro volontà di tenere viva la città!

Ci ha profondamente colpito la dignità con la quale hanno raccontato di com’è ora il loro vivere quotidiano apparentemente uguale invece così diverso da prima, nel profondo, e di come “lottano” per non farsi sopraffare dalle difficoltà e dalle lungaggini della burocrazia. Con alcuni rappresentanti della Proloco abbiamo camminato, fin dove è stato possibile perché non transennato, per le strade della città scorgendone le ferite, ma abbiamo passato insieme anche alcune ore di festa (compreso un ottimo pranzo!) e di spensieratezza… e di questo ci hanno ringraziato: di essere lì, insieme a loro, a testimoniare il bello di condividere delle piccole semplici cose.

 

 

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi attraverso Mail
https://www.crocifisso.rimini.it/wp-content/uploads/gruppo.jpg 1365 2048 Parrocchia del Crocifisso https://www.crocifisso.rimini.it/wp-content/uploads/logo-2.jpg Parrocchia del Crocifisso2017-11-11 16:34:132021-03-14 10:59:26Vedere, Condividere, Testimoniare

Articoli recenti

  • Capitolo sulla mafia – clan Karif 30 Maggio 2026
  • Grigliata – clan Albatros 30 Maggio 2026
  • Torneo Burraco & Cinema – reparto Mistral 17 Maggio 2026
  • Pellegrinaggio mariano alla Abbazia di Santa Maria del Monte – Cesena 14 Maggio 2026
  • Celebrazione della Prima Comunione 3 Maggio 2026
  • Solenne Veglia Pasquale 4 Aprile 2026
  • Via Crucis dei Bambini 3 Aprile 2026
  • Processione delle Palme 29 Marzo 2026
  • Via Crucis parrocchiale 27 Marzo 2026
  • Il Cammino della Croce nel Vangelo di Matteo 25 Marzo 2026

PARROCCHIA DI S. ANDREA DELL’AUSA

detta del “Crocifisso” – Diocesi di Rimini

Via del Crocifisso, 17
47923 Rimini (RN)

C.F. 91010840402

______________________

segreteria parrocchiale (lun-ven  orario 9-12)
tel. 0541 317448 (nuovo numero)
mail: segreteria.crocifisso@gmail.com

Privacy_Policy

______________________

Segnala errori e imprecisioni nel sito:
webmaster@crocifisso.rimini.it

______________________

SCOUT Rimini 3
informazioni: 335 5621746 – Laura
______________________

LUDOTECA (Tana di Winnie):
informazioni: 329 9379305 – Derna
_______________________

tutti i contatti

Collegamento a: NOI del Crocifisso | Novembre 2017 Collegamento a: NOI del Crocifisso | Novembre 2017 NOI del Crocifisso | Novembre 2017 Collegamento a: NOI del Crocifisso | Dicembre 2017 Collegamento a: NOI del Crocifisso | Dicembre 2017 NOI del Crocifisso | Dicembre 2017
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto