Parrocchia di S. Andrea dell'Ausa
  • Home
    • Orario Sante Messe
    • Agenda
    • Prenotazione locali
    • Consiglio Pastorale
    • Consiglio Affari Economici
    • Strutture e lavori
    • Ministeri laicali
    • Ministranti
    • Giornalino parrocchiale
    • Storia parrocchiale e arte
  • Vita parrocchiale
    • Catechesi e Catechismo
    • Oratorio
    • Gruppo medie
    • Gruppo giovani universitari
    • Caritas
    • Tana di Winnie The Pooh
    • Aiuto compiti
    • Il Salotto
    • Gruppo Ricamo
    • Missioni
  • Gruppi
    • Gruppi Famiglia
    • Azione Cattolica
    • Scout Agesci
    • A.N.S.P.I.
    • Coro Canta con noi
    • Coro Carla Amori
    • Gruppi di Preghiera p. Pio
    • Rinnovamento nello Spirito
    • Polisportiva ARCUS
  • Preghiera
    • Messa del giorno
    • Salmi del giorno
    • La Sacra Bibbia
    • Libro dei canti
  • Sostegno
    • Donazioni
    • Lavori e manutenzione
    • Volontariato
  • Contatti
  • Menu Menu

Vivendo la Parola… | Domenica 5 marzo

6 Marzo 2017

Vi presentiamo il PRIMO PODCAST DI QUARESIMA 2017, realizzato dal gruppo della Pastorale Giovanile, registrato live durante la prima serata di “Vivendo la Parola insieme a… Te”, venerdì 3 marzo (vedi informazioni sulle prossime serate). Questa settimana andremo nel #deserto, dove Gesù ci mostrerà come vincere la sfida contro le #tentazioni. Perché Gesù si trova in questo luogo? Quali sono le tentazioni? Cosa significa per noi “essere messi alla prova”?

Scopriamolo con questa meditazione audio sul Vangelo. Buon ascolto! #sharethepodcast
#Parola #40giorni #Quaresima #deserto #tentazioni #lotta #vivere
Appuntamento “audio” con il prossimo podcast a lunedì 13 marzo!

Dal Vangelo secondo Matteo (4,1-11)

In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Il tentatore gli si avvicinò e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”».
Allora il diavolo lo portò nella città santa, lo pose sul punto più alto del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gèttati giù; sta scritto infatti: “Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo ed essi ti porteranno sulle loro mani perché il tuo piede non inciampi in una pietra”». Gesù gli rispose: «Sta scritto anche: “Non metterai alla prova il Signore Dio tuo”».
Di nuovo il diavolo lo portò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò se, gettandoti ai miei piedi, mi adorerai». Allora Gesù gli rispose: «Vàttene, satana! Sta scritto infatti: “Il Signore, Dio tuo, adorerai: a lui solo renderai culto”».
Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli gli si avvicinarono e lo servivano.

Ascolta “Vivendo la Parola… | Domenica 5 marzo” su Spreaker.

 

La Pastorale Giovanile del Crocifisso propone un percorso di accompagnamento spirituale per valorizzare e vivere intensamente il periodo della Quaresima. Gli strumenti che offriamo sono di due tipi:

  • Quattro incontri per riflettere insieme sulla Parola, accompagnati dalla musica e dalla preghiera, e per incontrare Gesù attraverso l’esperienza unica dell’adorazione del Santissimo (venerdì 3-17-24-31 marzo, ore 20.45, chiesa del Crocifisso);
  • Podcast di Quaresima: meditazioni audio realizzate da diversi gruppi della nostra realtà parrocchiale, per condividere le nostre riflessioni e sentirci coinvolti personalmente e come comunità in questo cammino verso la Pasqua. I Podcast sul Vangelo della domenica verranno pubblicati tutti i Lunedì seguenti. Sarà possibile ascoltarli in anteprima durante i nostri incontri!

Vi aspettiamo!

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi attraverso Mail
https://www.crocifisso.rimini.it/wp-content/uploads/grafiche-quadrate-6.jpg 1108 1108 Parrocchia del Crocifisso https://www.crocifisso.rimini.it/wp-content/uploads/logo-2.jpg Parrocchia del Crocifisso2017-03-06 08:08:302017-03-06 08:08:30Vivendo la Parola… | Domenica 5 marzo

Articoli recenti

  • Aiuto compiti – anno scolastico 2025-26 17 Giugno 2026
  • Capitolo sulla mafia – clan Karif 30 Maggio 2026
  • Grigliata – clan Albatros 30 Maggio 2026
  • Torneo Burraco & Cinema – reparto Mistral 17 Maggio 2026
  • Pellegrinaggio mariano alla Abbazia di Santa Maria del Monte – Cesena 14 Maggio 2026
  • Celebrazione della Prima Comunione 3 Maggio 2026
  • Solenne Veglia Pasquale 4 Aprile 2026
  • Via Crucis dei Bambini 3 Aprile 2026
  • Processione delle Palme 29 Marzo 2026
  • Via Crucis parrocchiale 27 Marzo 2026

PARROCCHIA DI S. ANDREA DELL’AUSA

detta del “Crocifisso” – Diocesi di Rimini

Via del Crocifisso, 17
47923 Rimini (RN)

C.F. 91010840402

______________________

segreteria parrocchiale (lun-ven  orario 9-12)
tel. 0541 317448 (nuovo numero)
mail: segreteria.crocifisso@gmail.com

Privacy_Policy

______________________

Segnala errori e imprecisioni nel sito:
webmaster@crocifisso.rimini.it

______________________

SCOUT Rimini 3
informazioni: 335 5621746 – Laura
______________________

LUDOTECA (Tana di Winnie):
informazioni: 329 9379305 – Derna
_______________________

tutti i contatti

Collegamento a: La buona notizia | Febbraio – Marzo 2017 Collegamento a: La buona notizia | Febbraio – Marzo 2017 La buona notizia | Febbraio – Marzo 2017 Collegamento a: Vivendo la Parola… | Domenica 12 marzo Collegamento a: Vivendo la Parola… | Domenica 12 marzo Vivendo la Parola… | Domenica 12 marzo
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto